top of page

                            Don Pasquale Padoano,

                 Parroco della Chiesa dell'Immacolata

           Concezione e dello Spirito Santo​ di Torre

      Annunziata (NA). Gestisce assieme ai volontari

    della comunità parrocchiale la “Mensa Don Pietro

   Ottena”. Una realtà presente sul posto per i più

  disagiati, che grazie al suo impegno ed all'impegno

    della comunità va avanti da anni. Don Pasquale

    Padoano da qualche anno è Missionario in Africa,

      nel piccolo stato del Burundi, dove appena può

           corre per portare oltre a generi di prima

                 necessità... un sorriso. una carezza

                               al cuore, una parola di

                                          speranza. 

  

  [07:54 21/10/2017] Don Pasquale Paduano: Se ti accorgi che per far stare bene gli altri stai male tu, resetta la tua mente e il tuo cuore. Stai sbagliando qualcosa. Buona giornata !
 

[10:48 20/10/2017] Don Pasquale Paduano: Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte.
Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Prendi la speranza e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà e donala a chi non sa donare.
Prendi l'amore e fallo conoscere al mondo.
Buona giornata!

 [12:37 15/10/2017] Don Pasquale Paduano: La perfezione non esiste in nessun essere umano. Siamo stati tutti espulsi dal Giardino, ma quelli che soffrono di più l’esilio sono coloro che continuano ancora a coltivare il sogno della perfezione. L' uomo possiede dei doni (o qualità)  per mostrare la bontà di Dio, ma dei difetti per mostrare che ne è solo l’immagine. Lottare per la perfezione è la scusa che molti usano per non fare nulla. Oscar Wilde diceva:"La vera perfezione dell’uomo non sta in ciò che l’uomo ha, ma in ciò che l’uomo è". Sii perfetto anche tu oggi... sii te stesso! Buona domenica!


 [08:43 14/10/2017] Don Pasquale Paduano: I pessimisti vedono dei temporali, gli ottimisti vedono degli arcobaleni. I pessimisti vedono strade ghiacciate, gli ottimisti mettono su i pattini da ghiaccio! Nell’ottimismo c’è il desiderio di essere e di fare. Nel pessimismo non c’è nulla. Non guardare se il tuo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Guarda quanta luce c’è nel vetro. Buona giornata!

 

[13:55 13/10/2017] Don Pasquale Paduano: Le persone infelici vogliono che siate infelici anche voi. Caspita, c'è la mettono tutta, vi assicuro. "Non permetterti d'essere felice". Ecco, a me questo non riesco a farlo. Scegliete voi stessi. Finitela di odiarvi. Finitela di buttarvi giù. Abbracciatevi e dite:"Sai, vai bene così! Avrai mille difetti ma sei tutto ciò che ho!". Quando vi riconciliate con le vostre debolezze e con Dio, ce l'avete fatta! Solo riconciliandosi con sé stessi e con Dio e possibile riconciliarsi con gli altri. Buona giornata!


 [11:35 12/10/2017] Don Pasquale Paduano: Vuoi sapere chi sei? Guarda gli occhi di coloro che ti stanno intorno e che ti amano. Sono i soli che oseranno dirti che hai la punta del naso sporca. Tutti gli altri al mondo ti lasceranno andare in giro tutto il giorno con la macchia di terriccio sul naso. La persona che ti ama ti dirà:"Ehi, tesoro, hai il naso sporco". Buona giornata!

 

[14:08 11/10/2017] Don Pasquale Paduano: Il passato non si può cambiare, quindi pensare a ciò che si sarebbe potuto fare non aiuta, perché si fa marcia indietro. L’ideale per far sì che il passato non rappresenti un peso sarebbe quella di avere una prospettiva positiva. Continuare a portarsi addosso i pesi del passato non aiuta a vivere bene il presente e a sognare il futuro. Buon pomeriggio!


 [11:46 06/10/2017] Don Pasquale Paduano: La barca è più sicura nel porto, tuttavia non è per questo che le barche sono state costruite. Buona giornata!


 [08:52 08/10/2017] Don Pasquale Paduano: Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perchè la vita è fatta di sbagli e di ferite. Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti. Buona domenica!


[10:44 10/10/2017] Don Pasquale Paduano: La forza interiore è la protezione più forte che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità. Buona giornata!

 

[12:02 07/10/2017] Don Pasquale Paduano: Ci sono delle volte in cui ti ritrovi con la faccia a terra perché hai subito “un torto”, ma ricorda che non è il lamento che ti può far crescere, bensì la capacità di rispondere alle circostanze, mettendo ordine e chiarezza dove e quando necessario. Ricorda sempre che la caduta non è mai una fine, ma piuttosto l’opportunità di darti uno slancio e cominciare qualcosa di nuovo. Buona giornata! 

[08:27 05/10/2017] Don Pasquale Paduano: Le cose migliori nella vita sono le più vicine: il respiro nelle narici, la luce nei tuoi occhi, i fiori ai tuoi piedi, gli incarichi nelle tue mani, il sentiero del bene proprio davanti a te. Allora non cercare di afferrare le stelle, ma svolgi le semplici cose della vita come vengono, sicuro che le funzioni quotidiane e il pane quotidiano sono le cose più dolci della vita. Buona giornata!

 

[11:08 04/10/2017] Don Pasquale Paduano: Se non sei in pace con te stesso, non potrai trovare pace in nessun’altra area della tua vita. Buona giornata!


 [09:01 03/10/2017] Don Pasquale Paduano: Nella vita, una delle emozioni più inutile è il senso di colpa. Infatti, non c’è problema così terribile a cui non si possa aggiungere del senso di colpa per renderlo ancora peggiore. Molti hanno la capacità di provare un tale senso di colpa che riescono sempre a trovare il modo per incolpare se stessi. Ama Dio, ama te stesso e il prossimo tuo e non lasciarti consumare dal senso di colpa. Buona giornata!

 

[06:40 02/10/2017] Don Pasquale Paduano: Sono convinto che c’è una mano invisibile, un Angelo Custode, che in qualche modo, come un’elica sommersa, ci spinge avanti. Quando ero bambino credevo in un solo angelo custode accanto a me. Ora credo di averne più di uno perché li ho incontrati camuffati da persone ordinarie che vivono vite ordinarie. Sii un angelo anche tu per qualcuno ogni volta che è possibile. Sarà un modo per ringraziare Dio per l’aiuto che il tuo angelo ti ha dato. Buongiorno e buon inizio settimana!


 [10:20 01/10/2017] Don Pasquale Paduano: Se potessimo guardare nel cuore degli altri e capire le sfide che ognuno di noi affronta tutti i giorni, sicuramente ci tratteremmo con più gentilezza,  pazienza,  compassione e amore.Buona domenica 
❤️!

 [10:58 30/09/2017] Don Pasquale Paduano: L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo è quella stupidata di storia che racconti a te stesso sul motivo per cui l'obiettivo non si può raggiungere... Ricorda che  un obiettivo è un sogno con un punto d'arrivo. Buona giornata!


 [11:14 29/09/2017] Don Pasquale Paduano: Con amore e pazienza niente è impossibile.Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.... Gli alberi che sono lenti a crescere portano i frutti migliori. Buona giornata!

 

 [09:27 27/09/2017] Don Pasquale Paduano: Se sei una persona pessimista, non dico che tu debba stilare un piano in dieci punti su come poterti trasformare in una persona ottimista. Piuttosto, ti consiglio di arrendere la tua volontà al Signore, che è la positività fatta persona. Digli: “Signore, desidero essere come Te. Aiutami a essere una persona positiva e non più negativa”. Chiedi a Dio di cambiarti (vedi Filippesi 1,6). Buona giornata!

 [08:13 26/09/2017] Don Pasquale Paduano: La Speranza è la forza della vita che ognuno custodisce pur senza saperlo nel profondo del suo cuore. La Speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d’ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta! Buona giornata!!


 [10:25 25/09/2017] Don Pasquale Paduano: Il sasso. La persona distratta vi è inciampata. Quella violenta, l'ha usato come arma. L'imprenditore l'ha usato per costruire. Il contadino stanco invece come sedia. Per i bambini è un giocattolo. Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura. In ogni caso, la differenza non l'ha fatta il sasso, ma l'uomo. Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita. Buona giornata!


 [11:50 24/09/2017] Don Pasquale Paduano: Non arrenderti, sapendo chi tu sei in Cristo. Non accontentarti di niente di meno di tutto ciò che puoi essere. Buona Domenica!!

[07:57 22/09/2017] Don Pasquale Paduano: Potresti non essere  in grado di cambiare il mondo ma, con l’aiuto di Dio, puoi cambiare te stesso.
Oggi, cogli ogni occasione che ti capita per compiere una buona azione...


 [08:42 21/09/2017] Don Pasquale Paduano: Una stagione che se ne va ed un'altra che arriva. Con il sorriso di sempre, perché ogni mattina tutto ricomincia.. dopo il caffè! Buon giorno d'autunno a te e che Dio ti benedica!
BUONA GIORNATA!

 

[12:50 20/09/2017] Don Pasquale Paduano: ⏰ #ANDAREOLTRE
Molto spesso Dio crea delle circostanze che noi non vorremmo mai vivere perché sa di cosa abbiamo veramente bisogno. Io avevo bisogno di liberarmi dei miei cattivi atteggiamenti molto più di quanto avessi bisogno di quel dono in cui tanto speravo. Dio spesso ci mette in situazioni che ci costringono a confrontarci con noi stessi: se non lo facesse, non sperimenteremmo mai la vera libertà. Buon proseguimento!

 

[08:16 19/09/2017] Don Pasquale Paduano: Non smettere mai di provare a fare ciò che vuoi veramente fare. Ascolta la voce interiore di Dio e vai avanti, anche quando gli altri ti dicono che non ne sei in grado. Buona giornata!


 [08:04 18/09/2017] Don Pasquale Paduano: Buongiorno!!! 
Oggi chiedi a Dio di mostrarti chi puoi benedire e ricorda: Dio dimora là dove c’è amore.
Buona giornata!


 [10:10 17/09/2017] Don Pasquale Paduano: ⏰ #ANDAREOLTRE
L'amicizia è il calore di una mano sul cuore..  È il privilegio di avere sollievo e conforto senza mai dover spiegare nulla… è quella goccia di rugiada che ritempra una profonda empatia. Buona domenica e che Dio ti benedica!


[08:27 15/09/2017] Don Pasquale Paduano: ⏰#ANDAREOLTRE
Fate si che l'amore sia il protagonista della vostra quotidianità: in questo modo, la vostra vita varrà la ben a di essere vissuta. Se desiderate realmente vincere la corsa dell'Amore, dovrete prima impegnarvi a riempire la vostra mente di pensieri gentili, amorevoli, altruisti e generosi. Ogni mattina, prendetevi qualche minuto per chiedere a Dio di mostrarvi che cosa potete fare per voi stessi e per gli altri. Buona giornata!


 [15:37 14/09/2017] Don Pasquale Paduano: ⏰ ANDAREOLTRE
Per nessuno la vita è  una lunghissima giornata di sole. Ci sono momenti in cui ciascuno di noi deve affrontare la tempesta. Nel corso della vita ho dovuto affrontare molte tempeste: alcune avevano le sembianze di quei rapidi temporali estivi, altre di uragani devastanti. Se c'è  una cosa che ho imparato sulle intemperie della vita, è  che non durano in eterno , e che,  per quanto possibile, non devo prendere decisioni importanti nel bel mezzo di queste. Quando arriva la tempesta, la cosa migliore da fare è mantenere la mente e le emozioni sotto controllo. Nel mezzo di una crisi, spezzo i pensieri e i sentimenti  prendono la tangente,  ma è  proprio in questi momenti che dobbiamo dare attenzione a prendere decisioni. Dobbiamo mantenere la calma, imporci di fare ciò  che possiamo e confidare che Dio arriverà  dove noi non riusciamo. Buon pomeriggio!


 [14:30 13/09/2017] Don Pasquale Paduano: La capacita di perdonare è da sempre vista come una virtù. Alcune persone trovano particolarmente difficile fare tabula rasa e dimenticare i torti subiti. Altre, invece, sono in grado di perdonare qualsiasi ingiustizia subita dagli altri… Saper perdonare non implica dimenticare i torti subiti dagli altri senza badare ai propri sentimenti. È importante imparare a lasciarsi il rancore alle spalle, senza trovare giustificazioni lì dove non ce ne sono. Buon pomeriggio!

 

[09:31 11/09/2017] Don Pasquale Paduano: Perdona gli altri, non perché essi meritano il perdono, ma perché tu meriti la pace. Buona giornata!


 [08:29 10/09/2017] Don Pasquale Paduano: Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. Buona domenica!


 [10:43 08/09/2017] Don Pasquale Paduano: Buongiorno! Un buon carattere rende una persona speciale, il carisma la rende solare, ma è l'umiltà che la rende unica.


 [08:05 07/09/2017] Don Pasquale Paduano: Ognuno dovrebbe avere il diritto di prendersi una "pausa  giornaliera".. in cui fermare l'orologio della vita, mettersi in pausa,  lasciare il mondo e tutti i problemi in un angolo a parlarsi tra loro...mentre tu te la ridi e pensi: non me ne frega niente. Ogni tanto ci vuole pure quesro. Buona giornata! Dio ci accompagni.

 [08:19 06/09/2017] Don Pasquale Paduano: Ore 8.00 #colazione La gente non ascolta, aspetta solo il suo turno per parlare. Non è mai facile ascoltare. A volte è più comodo comportarsi da sordi e isolarsi da tutti. È così semplice sostituire l’ascolto con le e-mail, i messaggi e le chat, e in questo modo priviamo noi stessi di volti, sguardi e abbracci. La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta. 
Buona giornata!

 [08:48 05/09/2017] Don Pasquale Paduano: Non siate mai la copia di qualcuno, ma sempre l'originalità di voi stessi. Buona giornata!


 [08:41 04/09/2017] Don Pasquale Paduano: Sii generoso con il tuo tempo prezioso, con la tua vita e con l'amore, sempre. Anche quando la vita ti appare come un deserto, dentro di te puoi trovare un fiore. Buona giornata!


 [07:53 01/09/2017] Don Pasquale Paduano: Il nostro principale dovere in questa vita è quello di aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male aggiungendo dolore alle loro ferite. Ricordate sempre che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rialzarsi. Buona giornata!


 [12:05 31/08/2017] Don Pasquale Paduano: In ogni tempo sono state scritte sull’amicizia trattati, pagine, pensieri e aforismi. Ma quanto ne sappiamo? L’amicizia resta un mistero...  Ma credo che gli amici siano quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto. Buona giornata!


 [08:50 30/08/2017] Don Pasquale Paduano: Io credo che con la giusta dose di impegno, ogni risultato possa essere raggiunto. Sarà poi la nostra esperienza a determinare quali sono i nostri limiti. Non dobbiamo essere condizionati da ciò che volevamo raggiungere e non abbiamo raggiunto. Credo nella perseveranza e nella resilienza, ma sono anche realista. Ogni tanto i piani vanno rivisti. Fa parte del gioco. 🍀 Buona giornata!


 [09:18 29/08/2017] Don Pasquale Paduano: Vuoi farti un regalo? Semina la gentilezza perché  ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.... Sempre Buona giornata!


 [09:30 28/08/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata. Non avere mai paura della difficoltà che incontri. Ricorda che l’aquilone si alza con il vento a favore, ma con quello a contrario. Buona giornata e Buon inizio settimana! 


[10:59 27/08/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di ciò che sei! Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico.
Buona domenica!


[09:44 26/08/2017] Don Pasquale Paduano: Vai avanti e ritorna a vivere... il più velocemente possibile. Più velocemente passi dallo star male al tornare a vivere, prima smetti di guardare al passato e inizi a guardare al futuro, prima riuscirai a far accadere qualcosa di buono. Nella vita ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di pioggia, ci sono giorni pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime, eppoi ci sono giorni pieni d’amore, che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. Buona giornata!


 [17:43 25/08/2017] Don Pasquale Paduano: La perseveranza può tante volte non portarci ad ottenere ciò che vogliamo, facendoci rimanere delusi e frustrati; ma se continuiamo a perseverare, e a guardare oltre i limiti e i fallimenti, ci stupiremo della nostra energia, la quale, pur non sapendolo, ci ha migliorato, rafforzato, e rinnovato interiormente. Buon pomeriggio!


[12:46 24/08/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è come un libro. Alcuni amici sono lì in una pagina, altri in un capitolo ma quelli veri per tutta la storia. Buona giornata!


[08:08 22/08/2017] Don Pasquale Paduano: La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta perché  coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno. Buona giornata!
 [11:41 23/08/2017] Don Pasquale Paduano: Questa mattina stavo pensando a chi si chiude a riccio e si piegarmi su di una sedia e pensare. Quanti momenti della vita passiamo cosi'? Quanti ce ne sono davvero? Pensavo alla gente che non guarda mai in fondo alle cose.  C’è chi osserva solo la superficie, chi l’apparenza, chi alle croste di una ferita senza chiedere: cosa è successo?  Fa' male? C’è chi guarda un genitore, un coniuge, un figlio o un amico che piange e non corre ad abbracciarlo perché gli abbracci arrivano sempre in fondo a tutto e il fondo per molte persone è un punto troppo lontano,  è un traguardo che le allontana da quelle che vogliono essere 
e le avvicina a quelle che sono. Pensavo che le persone fingono, amano, rotolano su altre persone e se ne innamorano, se ne impossessano completamente e le abbandonano. Pensavo a chi sogna, a chi si pente, a chi distrugge la propria vita e a chi se la va' a riprendere. Pensavo che amare e lasciarsi amare è l'avventura più bella della vita. Pensavo di non pensare troppo... 😀 Buona giornata! Ps: Perdona la lunghezza del testo... ma oggi è  andata così
😁😁

[10:06 18/08/2017] Don Pasquale Paduano: Sii un esempio per gli altri. Lascia che gli altri si ispirino a te: non c’è niente di male a ricevere encomi. Essere un modello per gli altri non significa perfezione, significa aver lavorato bene. E se sei bravo a raggiungere i tuoi traguardi, permetti agli altri d’imparare da te. Sentire di aver ispirato qualcuno ti  rafforzerà negli intenti. Buona giornata.

[15:43 17/08/2017] Don Pasquale Paduano: Lascia le critiche ai tuoi detrattori. Non potrai mai piacere a tutti. Ci sarà sempre qualcuno che ti critica: non cadere nella trappola.  Non prestare attenzione a chi ti giudica e non prendertela se gli altri ti criticano: sii come il diamante che non si lascia scalfire, nessuno più di te sa quanto vali. Buon pomeriggio!

 

[08:34 14/08/2017] Don Pasquale Paduano: Anche se sei chiuso in una gabbia, sarai sempre libero di sognare. Per portare avanti la sua campagna di liberazione  dall’Apartheid, ha trascorso oltre 20 anni in prigione. Senza mai abbandonare il suo sogno. Questo è Nelson Mandela, politico Sudafricano e Premio Nobel per la Pace.  La forza di non mollare mai è chiusa dentro noi stessi: spetta a noi farla emergere! Buon inizio settimana!

 

[10:33 13/08/2017] Don Pasquale Paduano: Non importa se cadi, l’importante è rialzarsi. Cadere sotto i colpi dell’avversario nella boxe è normale. Quello che non è stato mai accettabile, per il pluricampione del mondo di pugilato Muhammad Ali, è di non rialzarsi. Questa consapevolezza lo ha portato a subire solo 5 perdite contro 56 vittorie in tutta la carriera e ad essere il primo pugile a vincere il campionato dei pesi massimi tre volte. Buona domenica!

Messaggi vecchi

   pag.   2   3

bottom of page