top of page

                            Don Pasquale Padoano,

                 Parroco della Chiesa dell'Immacolata

           Concezione e dello Spirito Santo​ di Torre

      Annunziata (NA). Gestisce assieme ai volontari

    della comunità parrocchiale la “Mensa Don Pietro

   Ottena”. Una realtà presente sul posto per i più

  disagiati, che grazie al suo impegno ed all'impegno

    della comunità va avanti da anni. Don Pasquale

    Padoano da qualche anno è Missionario in Africa,

      nel piccolo stato del Burundi, dove appena può

           corre per portare oltre a generi di prima

                 necessità... un sorriso. una carezza

                               al cuore, una parola di

                                          speranza. 

  
 [12:33 12/08/2017]
Don Pasquale Paduano: Qualunque sia la gravità del problema, non smettere mai di credere di poterlo superare. Quando al ciclista statunitense Lance Armstrong fu diagnosticato il cancro, la sua reazione stupì il mondo.  Aveva cellule tumorali della dimensione di palline da golf ma non si arrese. Nonostante tutte le avversità riuscì a superare la malattia e a partire subito dopo per il Tour de France, dove ha riportato la vittoria per sei anni di fila. Buona giornata![08:24 11/08/2017] Don Pasquale Paduano: Se avessi chiesto al campione di basket Michel Jordan qual è il segreto del suo successo, probabilmente avrebbe risposto il fatto di non essersi mai arreso! Quando era in campo, infatti, l’unico traguardo possibile era per lui la vittoria, anche quando sapeva di aver perso 300 colpi e di aver mancato la palla vincente. Questa perseveranza gli ha consentito di chiudere la carriera detenendo il primato della media di punti più alta a partita della storia della pallacanestro.
Buona giornata!


[08:10 10/08/2017] Don Pasquale Paduano: Realizzare un sogno richiede di stare coi piedi per terra.
Anche se il tuo sogno ti porta a camminare tre metri sopra il cielo, il tuo metro di misura deve essere sempre la realtà. Ogni volta che fai qualcosa di nuovo è normale commettere errori: solo chi sta fermo non sbaglia. Buona giornata!


[08:24 09/08/2017] Don Pasquale Paduano: Non ti scordare mai l’importanza di vivere dando libero sfogo all’allegria. Non mancare mai di cogliere la perfetta bellezza di tutte le cose viventi. Questo giorno, anzi, questo preciso momento che stiamo condividendo, è un regalo. Sii vitale e solare. Resta fedele alla tua missione e allo scopo per cui sei stato creato. Abbi cura di te stesso ma non dimenticare i meno fortunati. A tutto il resto penserà Dio. Buona giornata!


[09:21 07/08/2017] Don Pasquale Paduano: Cerca ardentemente di scoprire a che cosa sie chiamato a fare, e poi mettiti a farlo appassionatamente. Sii comunque sempre il meglio di ieri. Buona giornata!


[07:44 08/08/2017] Don Pasquale Paduano: Finché sei vivo, tutto è possibile.
Solo quando sarai tre metri sotto terra, avrai una scusa per dire di non farcela: fino a che sei vivo – e per di più sano e libero – l’unica scelta possibile è quella di continuare a provare fino a riuscirci! Buona giornata!

07:44 08/08/2017] Don Pasquale Paduano: Finché sei vivo, tutto è possibile.


[07:48 02/08/2017] Don Pasquale Paduano: Bisogna sempre tentare nella vita, perché non è mai troppo tardi per realizzare un sogno, e non è necessario che siano grandi cose. Si potrebbe paragonare la vita ad un cruciverba, sta a te decidere se lasciare lo schema bianco arrendendoti dopo le prime dieci definizioni che non sai, o provare a cominciare con poche sillabe qua e la, aiutandoti con gli incroci, un po' di intuito che non guasta, fino ad arrivare alla soluzione. Buona giornata!

 

[08:22 01/08/2017] Don Pasquale Paduano: Sentirai spesso dirti "ma chi te lo fa fare", ma non lasciare che il pessimismo altrui ti tolga la voglia di agire, di provare a lottare per qualcosa o qualcuno, credimi il rimpianto per non avere neppure tentato è peggio del sapore di qualsiasi fallimento. Buona giornata! 

 

[16:55 31/07/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni tuo respiro è una luce ineguagliabile per affrontare anche la notte più buia, ogni tuo battito è speranza perché un cuore che batte sogna di vivere, ogni tuo sorriso è il caldo e la forza che tu doni a te stesso e agli altri. Non smettere mai di dare motivo di luce e speranza al tuo cuore, di creare momenti e motivi per sorridere. Se il tutto non ti viene a cercare, vai tu incontro alla vita. Buon pomeriggio!

 

[08:27 29/07/2017] Don Pasquale Paduano: Svegliati e sorridi alla vita, affronta la giornata con pensieri positivi, oggi è un nuovo giorno, tutto da scoprire e da vivere, i problemi, le ansie le preoccupazioni non mancheranno, è la vita che va così. Lascia che il sole e l'amore entrino e riscaldino il tuo cuore, così ogni ostacolo che dovrai affrontare, ogni prova che dovrai superare, ti apparirà più semplice e meno faticosa. Buon sabato!! 

 

[08:17 28/07/2017] Don Pasquale Paduano: Quando devi affrontare una battaglia, anche se sei consapevole che il nemico da battere è più forte di te non partire mai sfiduciato. Datti coraggio e convinciti fermamente che ce la farai. La tua grande forza di volontà ti condurrà alla vittoria, e se proprio non ce la dovessi fare sii sempre fiero di te stesso: ci hai provato. Buona giornata!

 

[08:27 27/07/2017] Don Pasquale Paduano: Coraggio, continua a lottare! Non arrenderti mai, perché, per quanto possano sembrare interminabili ed invalicabili, le difficoltà sono temporanee; non lasciarti vincere dai dubbi e dalle delusioni passate, anzi fa sì che siano proprio queste la tua benzina! Perdona chi ti ha voltato le spalle e non è stato in grado di apprezzarti; forza, ce la puoi fare, tu te lo meriti! Hai un mondo meraviglioso dentro di te che aspetta soltanto di uscire allo scoperto, non rinchiuderlo dentro la tua paura, esci fuori dal guscio che ti sei costruito, vai là fuori, a testa alta, e mostra chi sei e quanto amore hai da donare al mondo intero, perché sei molto, molto più di quello che credi di essere: tu sei vita, e vita significa amore! Buona giornata!

 

[12:19 26/07/2017] Don Pasquale Paduano: Qualche volta i limiti che abbiamo nella nostra mente ci fanno apparire irraggiungibili certi obiettivi, in questi casi bisognerebbe vedere le cose da un'altra prospettiva per rendersi conto che è possibile intraprendere delle vie alternative. Buona giornata!

 

[08:58 25/07/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni mattino è la premessa di un nuovo giorno. Liberiamo gli entusiasmi assopiti. Osserviamo il mondo, come se fosse tutto nuovo e sorridiamo al negoziante, come se non fosse per nulla scontata la sua presenza. E’ un nuovo giorno, tutto di nuovo accadrà, e accadrà comunque. Puoi solo scegliere se viverlo come un banale giorno qualunque, in cui tutto scorre e tu non ci sei, oppure, essere presente e parte di questa meravigliosa avventura che è la vita! Buona giornata!

 

[09:21 24/07/2017] Don Pasquale Paduano: Esiste un sofferenza silenziosa, non si vede, non la si mostra, ma non per questo fa meno male...  ma a volte la sofferenza può essere così intensa da superare la paura che si nasconde nei tuoi pensieri, spingendoti oltre ciò che hai sempre creduto un limite invalicabile. Buona giornata!

 

[10:01 23/07/2017] Don Pasquale Paduano: Non troveremo mai la pace interiore fino a quando non impareremo ad estendere la  compassione a tutti gli uomini...perché la compassione assieme all'amore e alla misericordia  sono un'unica via per vivere  una vita felice. La compassione (dal latino cum patior - soffro con) è la partecipazione alla sofferenza dell'altro. Non un sentimento di pena che va dall'alto in basso ma di un'intima comunione al  dolore dell'altro. Buona domenica di COMPASSIONE.

 

[09:20 21/07/2017] Don Pasquale Paduano: La gente non ascolta, aspetta solo il suo turno per parlare. Non è mai facile ascoltare. A volte è più comodo comportarsi da sordi e isolarsi da tutti. È così semplice sostituire l’ascolto con le e-mail, i messaggi e le chat, e in questo modo priviamo noi stessi di volti, sguardi e abbracci. La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta. Buona giornata!

[12:21 20/07/2017] Don Pasquale Paduano: Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.
Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.... Abbi fiducia in te stesso e in quella stupenda melodia che Dio sta suonando con te... con la tua vita. Buona giornata!


08:56 19/07/2017] Don Pasquale Paduano: La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici a cui appoggiarsi nelle avversità. Buona giornata!  

 

[10:00 17/07/2017] Don Pasquale Paduano: Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male. Buona giornata!

 

[07:11 16/07/2017] Don Pasquale Paduano: IL SASSO...
La persona distratta vi è inciampata.
Quella violenta, l’ha usato come arma.
L’imprenditore l’ha usato per costruire.
Il contadino stanco invece come sedia.
Per i bambini è un giocattolo.
Davide uccide Golia e Michelangelo ne fece la più bella scultura. In ogni caso, la differenza non l’ha fatta il sasso, ma l’uomo. Non esiste sasso nel tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita personale. Buona domenica!


 [09:21 15/07/2017] Don Pasquale Paduano: Nella vita servono anche i temporali. Ti faranno capire chi è disposto a dividere l'ombrello insieme a te. Buona giornata!  

 

[11:00 13/07/2017] Don Pasquale Paduano: Nella mia vita non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto quanto quello della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere e con un sorriso... anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime. Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. Ma, ricordiamoci che nessuno può farci del male più di quanto lo possiamo fare noi a noi stessi. Ama, amati e lasciati amare perché tu possa avere quelle consolazioni che servono per affrontare l'avventura della vita quotidiana...Buona giornata! [11:02 12/07/2017] Don Pasquale Paduano: Nell'amore c'è sempre la paura che quello che doni con grande sincerità ti venga ricambiato con briciole di superficialità. Ma bisogna rischiare, perché solo così comprendi chi sa davvero donarti sentimenti veri e chi solo un programma studiato senza complicità del cuore.
Se hai intenzione di amare qualcuno, assicurati che sappia che esisti. Buona giornata!


 [11:31 11/07/2017] Don Pasquale Paduano: Questa mattina desidera di vedere il volto degli altri.
Non guardare al di sopra delle spalle degli altri. Guarda negli occhi. Di loro parole di pace, di perdono e d'amore. Lascia parlare il desiderio di amare ed essere amati e non il rancore o la delusione. Tanti di noi passano la vita a piangere sui momenti passati. Troppi! Ricorda: ci sono ancora infiniti momenti felici da vivere... Incomincia ora! Buona giornata!


 [08:58 10/07/2017] Don Pasquale Paduano: Siamo persone, ognuno di noi è diverso e unico. Per questo motivo, assumiamo certi comportamenti, abbiamo una determinata personalità e un modo di essere unico, che dimostra chi siamo. Questo particolare ci porta a giudicare facilmente gli altri, e porta gli altri a giudicare noi. Eppure, la cosa certa è che chi giudica dice più di se stesso di quanto non dica dell’altra persona. Buona giornata e sii felice!

 

[10:23 09/07/2017] Don Pasquale Paduano: In ogni momento di decisione, la cosa migliore che potete fare è quella giusta, la seconda cosa migliore che potete fare è quella sbagliata; e la cosa peggiore che potete fare è non fare niente. Buona domenica!

 

[07:49 07/07/2017] Don Pasquale Paduano: "Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso" (Gandhi). L’indipendenza dal giudizio altrui, dal modo di pensare degli altri, dal condividere punti di vista che non sono i nostri, è la chiave per renderci liberi. Nella misura in cui invece, siamo d’accordo con quanto gli altri pensano e dicono di noi, siamo in loro schiavitù. Per trovare la libertà e la forza per affrontare le difficoltà della vita, per riuscire nelle propria vita personale e professionale, occorre imparare a credere assai poco ai complimenti e a non deprimersi per le critiche. Ricorda che, dietro ogni sguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. Buona giornata da persona libera!

[19:25 06/07/2017] Don Pasquale Paduano: Tutti abbiamo una spina nel cuore, chi non ne ha? Un amore perdu

to, un'amicizia finita e altri dolori più forti e intensi che ti lacerano l'anima. Non permettere mai a quella spina d'infrangere i tuoi sogni. Non permettere mai a nessuno di giudicarti e di dirti ciò che è giusto o sbagliato, perché se tu vivrai ogni emozione di cui la vita ti farà dono resterà solo una cicatrice e allora potrai dire "io ce l'ho fatta", "io sono vivo". Buona serata!

 

[08:13 05/07/2017] Don Pasquale Paduano: Le parole hanno il potere di iniziare le guerre o creare la pace, di distruggere rapporti o rafforzarli. Tanti credono che solo i fatti contino, non le parole; forse è anche per questo che molti parlano a sproposito. Ricorda che le parole hanno il potere di distruggere o di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo. Oggi con la chiave delle tue parole apri la porta della tenerezza... Buona giornata!

[09:00 03/07/2017] Don Pasquale Paduano: Per quanto melenso e cliché possa suonare, il sole torna sempre a splendere su un cielo blu, meraviglioso e raggiante. Non importa quanto forte sia stata la tempesta, la quantità di fulmini che sono caduti sulla terra o la quantità d’acqua che è piovuta. Quando finisce, la luce torna sempre a illuminare l’oscurità. Buona giornata!

[17:33 02/07/2017] Don Pasquale Paduano: “La vita o è un'avventura estrema oppure non è nulla." - Helen Keller
Affronta la tua vita guardandola in faccia, conquista le tue paure e vivi la tua esistenza come un'emozionante avventura. Se pensi che adagiarsi e accogliere la mediocrità sia la scelta migliore, presto rimpiangerai questa decisione. Cerca sempre di avere ben chiaro ciò a cui aspiri e datti da fare per inseguirlo con passione ed entusiasmo. Non perdere mai di vista i tuoi sogni  e non esitare a percorrere strade alternative e sentieri inesplorati. Buon pomeriggio!

[14:22 01/07/2017] Don Pasquale Paduano: Le persone che si lamentano del proprio stato danno sempre la colpa alle circostanze. Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle che si danno da fare e cercano le circostanze che vogliono e se non riescono a trovarle, le creano.Buona giornata!

 

[08:16 30/06/2017] Don Pasquale Paduano: Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitori. È invece quello della decisione, di quando si decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano. Buona giornata!

[08:01 29/06/2017] Don Pasquale Paduano: È un buongiorno ogni volta che: ti svegli e poi rinasci. 
Ti alzi e sei vivo. 
Sei stanco ma vai avanti. Sei a pezzi ma non cedi. Quando piangi e poi sorridi. 
È un buongiorno ogni volta che puoi viverla, la vita... Buona giornata!


[06:25 27/06/2017] Don Pasquale Paduano: Non importa ciò che hai, come ti vesti, dove abiti o i posti che frequenti. E' importante ciò che sei dentro, la grandezza del tuo cuore, quello che dici, cosa ami e come ami, cosa lasci di bello negli altri al tuo passaggio, questo è ciò che conta. Tutto il resto è fumo che scompare. Buona giornata!

[16:41 26/06/2017] Don Pasquale Paduano: Non importa se ti mostrano solo le nuvole, tu continua a mostrare il sole. Non importa se ti scateneranno contro tempeste, tu continua a credere nell'arcobaleno. Non importa se non capiranno come sei, l'importante tu abbia capito come non vuoi essere! Buona pomeriggio!🌻🌻🌻🌻🌻

[12:53 25/06/2017] Don Pasquale Paduano: Ti auguro che oggi le tue ali ti portino esattamente dove tu desideri andare. Buona Domenica!

[06:40 24/06/2017] Don Pasquale Paduano: Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle. Per iniziare la giornata scelgo un caffè,
per continuarla, un sorriso.
Qualcuno dovrebbe dire a tante persone che non vi è alcuna tassa sul sorriso, né tantomeno sulle parole “grazie”, “buongiorno” e “buona giornata”. Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico. Buon Sabato!!


[08:05 23/06/2017] Don Pasquale Paduano: Sai vivere quando, pur vivendo in questo mondo complicato, resti semplice,  pur vivendo in questo mondo ingiusto resti giusto, pur vivendo in questo mondo di disonesti resti onesto, ma soprattutto  sai vivere quando in questo mondo senza amore riesci ancora ad amare. Buona giornata!

[08:21 22/06/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è troppo breve per alzarsi la mattina con dei rimpianti. Quindi ama le persone che ti trattano bene e dimentica quelle che non lo fanno. Credi che tutto accade per una ragione. Se arriva un'occasione coglila! Se essa ti cambia la vita lasciala fare!  Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena. Buona giornata!

[08:15 21/06/2017] Don Pasquale Paduano: Basta poco in fondo, per trasformare un giorno qualunque in un giorno speciale. Un raggio di sole nel cuore, una manciata di allegria in tasca, un velo di simpatia sulle labbra e una carezza tra le mani. E allora, buongiorno a noi e buongiorno a tutte le cose belle. Buona giornata!

[08:43 18/06/2017] Don Pasquale Paduano: I pessimisti vedono dei temporali, gli ottimisti vedono degli arcobaleni. I pessimisti vedono strade ghiacciate, gli ottimisti mettono su i pattini da ghiaccio! Nell’ottimismo c’è il desiderio di essere e di fare. Nel pessimismo non c’è nulla. Non guardare se il tuo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Guarda quanta luce c’è nel vetro. Buona Domenica!

[08:28 17/06/2017] Don Pasquale Paduano: Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perchè la vita è fatta di sbagli e di ferite. Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti. Buona giornata!

[07:52 16/06/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è una questione di equilibrio. Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare. Fidati, ma non farti ingannare. Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti.
Buona giornata!


[08:09 15/06/2017] Don Pasquale Paduano: È un buongiorno ogni volta che:
ti svegli e poi rinasci. 
Ti alzi e sei vivo. 
Sei stanco ma vai avanti. 
Sei a pezzi ma non cedi.
Quando piangi e poi sorridi. 
È un buongiorno ogni volta che puoi viverla... la vita. Buona giornata!


 [07:59 14/06/2017] Don Pasquale Paduano: Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male. Buona giornata!

[07:43 13/06/2017] Don Pasquale Paduano: Se riveli al vento i tuoi segreti, non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi. Bisogna diventare custodi dei propri segreti, capaci di stare con se stessi con la mente vuota. Chi non ha segreti è come se non avesse mai neppure vissuto: chi vuole spiegare, capire, sapere tutto, diventa una persona qualsiasi. Buona giornata!

[08:09 12/06/2017] Don Pasquale Paduano: Buongiorno Amici miei,
che il sole brilli nel vostro volto,
che il calore penetri nel vostro cuore.
Che sia una giornata ricca di colori
quelli che accendono di vita e armonia
gli istanti, tanto da renderli unici e speciali. Buona giornata e buon inizio settimana!!


[08:12 11/06/2017] Don Pasquale Paduano: Buongiorno! Ogni mattino è la premessa di un nuovo giorno. Liberiamo gli entusiasmi assopiti. Osserviamo il mondo, come se fosse tutto nuovo e sorridiamo alle persone che abbiamo accanto, come se non fosse per nulla scontata la loro presenza. E’ un nuovo giorno, tutto di nuovo accadrà, e accadrà comunque. Puoi solo scegliere se viverlo come un banale giorno qualunque, in cui tutto scorre e tu non ci sei, oppure, essere presente e parte di questo meraviglioso fluire che è la vita! Buona domenica!! 💙💚💛💜💖

[07:57 08/06/2017] Don Pasquale Paduano: Quando devi affrontare una battaglia, anche se sei consapevole che il nemico da battere è più forte di te non partire mai sfiduciato. Datti coraggio e convinciti fermamente che ce la farai. La tua grande forza di volontà ti condurrà alla vittoria, e se proprio non ce la dovessi fare sii sempre fiero di te stesso: ci hai provato. Buona giornata!

[08:18 07/06/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita perché vivere significa buttarvi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di noi stessi..tra le nuvole del cielo! Ma ricorda che la vita è il dono che Dio ti ha fatto. Il modo in cui la vivi è il dono che tu fai a Dio. "La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto" (Oscar Wilde). Buona giornata!

[08:06 06/06/2017] Don Pasquale Paduano: Non importa ciò che hai, come ti vesti, dove abiti o i posti che frequenti. E' importante ciò che sei dentro, la grandezza del tuo cuore, quello dici, cosa ami e come ami, cosa lasci di bello negli altri al tuo passaggio, questo è ciò che conta. Tutto il resto è fumo che scompare. Buona giornata!

[09:04 05/06/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni nuovo giorno è una splendida opportunità per ricominciare, per amare, per vivere. Vestiamoci di buonumore indossando l'abito perfetto, quello che va bene per tutti: un sorriso! E la vita si colora. Buona giornata!

[07:20 03/06/2017] Don Pasquale Paduano: Buongiorno! Qualcuno ha detto: "la vita non è altro che un'opportunità perché l'amore fiorisca". Io ti auguro opportunità da cercare e da cogliere, affinché il giardino della tua vita possa continuare a fiorire. Buona giornata!

[08:52 02/06/2017] Don Pasquale Paduano: Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà  e avere occhi sereni per tutte le incertezze della vita. Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo  e  ricordarsi sempre di chi ti vuole bene.  Solo così il tempo passerà senza rimpianti e un giorno potremo raccontare  di avere avuto tanto dalla vita. Buona giornata!

[07:32 01/06/2017] Don Pasquale Paduano: Io credo che la cosa più importante per una persona ricca d'amore sia che ami innanzitutto se stessa. Con questo non faccio l'elogio dell'egoismo. Non sto invitando a  metterti davanti allo specchio e a domandare:'Specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame?". Quando parlo di una persona che ama se stessa, intendo qualcuno che si rende conto che si può dare soltanto ciò che si ha. E quindi? Amati, Ama e lasciati Amare. Buona giornata!

[17:33 31/05/2017] Don Pasquale Paduano: Ci sono delle volte in cui ti ritrovi con la faccia a terra perché hai subito “un torto”, ma ricorda che non è il lamento che ti può far crescere, bensì la capacità di rispondere alle circostanze, mettendo ordine e chiarezza dove e quando necessario. Ricorda sempre che la caduta non è mai una fine, ma piuttosto l’opportunità di darti uno slancio e cominciare qualcosa di nuovo. Buona giornata!

[07:43 30/05/2017] Don Pasquale Paduano: Chi vuole "conquistare qualcuno" si sforzerà di trattenerlo, per la paura di perderlo. Chi vuole "essere di qualcuno" si sforzerà di seguirlo, per la paura di perdersi. Dimmi come ami, ti dirò in CHI credi. Buona giornata!

[08:04 29/05/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è un profumo di emozioni perché rovinarlo con rabbia e rancori? Sorridi; metti da parte chi spegne il tuo sorriso e circondati di tutto ciò che riesce ad accenderti non solo il sorriso ma anche l'anima. Buona giornata!

[08:28 28/05/2017] Don Pasquale Paduano: Se tutte le giornate sembrano uguali, la mattina prova a cambiare la finestra dalla quale ti affacci sul mondo perché la cosa più bella che possa capitarci nella vita è lasciare un buon ricordo. Nelle persone che incrociamo, nei piccoli pezzi di vita che dividiamo con qualcuno, fosse un'ora, un giorno, un mese o anni. Buona domenica!

[08:56 27/05/2017] Don Pasquale Paduano: Resisti. Anche quando inciampi. Anche quando gli occhi pungono.  Anche quando una delusione ti ferisce. Anche quando l'ipocrisia ti circonda. Anche quando la forza ti abbandona. Tu resisti. Stringi i pugni e ricomincia. Buona giornata!

[09:30 26/05/2017] Don Pasquale Paduano: Il rispetto è molto di più di una parola.Il rispetto non si pronuncia, si dimostra.Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà. È il saper guardare gli altricome guarderesti te stesso, esattamente allo stesso identico modo.Se hai sofferto e sai cosa vuol dire, non far soffrire.Se sei stato deluso, non deludere.Se sei stato ferito, non ferire.

[07:58 25/05/2017] Don Pasquale Paduano: Esiste un modo magico per dimostrare a qualcuno che gli vuoi bene; prenditi cura di lui e trattalo come vorresti che lui trattasse te, sicuramente lo capirà. E’ il linguaggio dell’amore, non servono parole. Buona giornata!


[07:28 24/05/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni giorno è una nuova pagina da scrivere e da colorare,  di questo meraviglioso libro che è la nostra vita. Ogni pagina e' preziosa. Non lasciamo mai che siano gli altri a scriverla e colorarla per noi. Buona giornata!

 

[08:30 23/05/2017] Don Pasquale Paduano: Alle prime luci del mattino ti auguro che i tuoi problemi siano di meno e le tue benedizioni di più. Possa entrare dalla tua porta nulla che non sia felicità, pace e gioia. Le tue ore siano gesti di tenerezza, melodie d'amore e fiumi di compassione. Buona giornata!

 

[08:02 21/05/2017] Don Pasquale Paduano: Ti auguro una domenica semplice, fatta di piccole cose… un giorno in cui tu possa ritrovare cio’ che hai sempre avuto e guardarlo con gli occhi meravigliati e stupiti, come se si trattasse della prima volta… il viso di chi ami, l'abbraccio di chi hai nel cuore, l'odore del caffe’ e latte che, chissa’ perche’, di domenica e’ ancora piu’ piacevole e  un pranzo in splendida compagnia. Ti auguro una domenica in cui cio’ che talvolta diamo per scontato e ordinario, si vesta di una luce nuova e divenga straordinario. Buona domenica!

 

[08:06 20/05/2017] Don Pasquale Paduano: Ti auguro una giornata in cui tu possa trovare un pò dolcezza tra le amarezze della vita, 
un sorriso che colori le tue speranze, 
un abbraccio che ti riscaldi il cuore.
Buona giornata!


[07:25 19/05/2017] Don Pasquale Paduano: Buon giorno a te, ogni giorno è un nuovo regalo che ci viene fatto, porta con se nuove emozioni ed esperienze. Apri subito il tuo cuore a questo nuovo giorno e vedrai che contiene per te qualcosa di speciale. Il mondo non è di chi si alza presto ma di colui che si alza felice di affrontare un nuovo giorno…buona giornata!

 

[07:27 17/05/2017] Don Pasquale Paduano: Non smettere mai di provare a fare ciò che vuoi veramente fare. Ascolta la voce interiore e vai avanti, anche quando gli altri ti dicono che non ne sei in grado.Buona giornata!

 

[07:05 16/05/2017] Don Pasquale Paduano: Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.... Buona giornata!

 

[07:47 15/05/2017] Don Pasquale Paduano: Mentre cammini sul sentiero della vita, voltati  di tanto in tanto, qualcuno è molto più indietro di te. Dalle una mano se puoi e se non ne hai la possibilità, rallenta il passo per non perderlo di vista: a volte anche un sorriso può essere utile per farti riprendere il cammino della vita. Serena giornata all'insegna dell'attenzione per l'altro!😊😀😁

 

[09:17 14/05/2017] Don Pasquale Paduano: Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico: questo rende prezioso il dono della nostra esistenza, perché nessuno potrà donare al mondo quello che portiamo noi. Buona domenica!
Ps: Auguri a chi è Mamma e alle vostre Mamma (in cielo o sulla terra)


[07:24 13/05/2017] Don Pasquale Paduano: Le piccole cose semplici come un sorriso, una carezza, un abbraccio, un bacio, hanno un potere: quello di creare una "vera magia" nella nostra vita. Sono queste piccole cose semplici, ad essere le più preziose. Buona giornata!

 

[08:38 12/05/2017] Don Pasquale Paduano: Se potessimo scrutare nel cuore dI ognuno e vedere le sfide che deve affrontare .. sicuramente ci tratteremmo con più gentilezza e con più compassione. Buona giornata!

 

[07:24 11/05/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è fatta di tanti nuovi giorni: tutti da inventare, tutti da vivere, tutti da godere. Alzati e sali sul palcoscenico della tua vita perché anche nei momenti più bui, un raggio di sole può bastare a riaccendere la speranza. Buongiorno e serena giornata!

 

[07:37 10/05/2017] Don Pasquale Paduano: Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è momento in cui tutto ha inizio. Ma ricorda che le cose migliori e più belle della vita non possono essere nè viste nè toccate. Devono essere sentite con il cuore. Buona giornata!

 

[07:19 09/05/2017] Don Pasquale Paduano: Non esiste strada al mondo che sappia indicarci dove si trovi la felicità, ne possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci incontro, per questo dobbiamo andare avanti! La vita non va vissuta nell' attesa di un incanto, la vita dobbiamo “camminarla”.
Buon giorno e buona camminata!


[07:40 08/05/2017] Don Pasquale Paduano: Le porte sbattute in faccia fanno soffrire, ma non è detto che chiusa una porta non si possa aprire un portone gigantesco. Buona giornata!

 

[08:08 07/05/2017] Don Pasquale Paduano: Ti auguro una domenica semplice, fatta di piccole cose… un giorno in cui tu possa ritrovare cio’ che hai sempre avuto e guardarlo con gli occhi meravigliati e stupiti, come se si trattasse della prima volta… il viso di chi ami, l'abbraccio di chi hai nel cuore, l'odore del caffe’ e latte che, chissa’ perche’, di domenica e’ ancora piu’ piacevole e  un pranzo in splendida compagnia. Ti auguro una domenica in cui cio’ che talvolta diamo per scontato e ordinario, si vesta di una luce nuova e divenga straordinario. Buona domenica!

[07:20 06/05/2017] Don Pasquale Paduano: La differenza tra vincere e perdere sta nel… non smettere. Mai gettare la spugna. Usatela per asciugarvi la fronte e poi andate avanti. Segui i tuoi sogni, lavora sodo, allenati e insisti perché che la notte più buia termina con il sorgere del sole. Buona giornata!

 

[08:33 05/05/2017] Don Pasquale Paduano: Se volete ottenere la pace interiore, non dovete pensare molto ma amare molto. Chi possiede l'amore e la compassione per il prossimo e per se stesso possiede tutte le qualità per essere un uomo felice. Buona giornata!

 

[07:38 04/05/2017] Don Pasquale Paduano: La Speranza è la forza della vita che ognuno custodisce pur senza saperlo nel profondo del suo cuore.
La Speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d’ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta! Buona giornata!!


[07:07 03/05/2017] Don Pasquale Paduano: La vita è come una finestra, se la tieni chiusa non entrerà mai il sole, se starai dietro i vetri sentirai solo il calore e se la spalancherai sarai inondato dalla sua luce. Vivi, non lasciarti vivere. Buona giornata!

 

[08:01 01/05/2017] Don Pasquale Paduano: Devi cercare dentro di te, e trovare quella forza interiore, tirarla fuori e trovare il motivo per cui valga la pena lottare. Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di lottare un'infinita battaglia contro te stesso. Buona giornata!

[09:02 30/04/2017] Don Pasquale Paduano:Le parole hanno il potere di iniziare le guerre o creare la pace, di distruggere rapporti o rafforzarli. Tanti credono che solo i fatti contino, non le parole; forse è anche per questo che molti parlano a sproposito. Ricorda che le parole hanno il potere di distruggere o di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo. Oggi con la chiave delle tue parole apri la porta della tenerezza... Buona Domenica!

 

[07:19 28/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.
Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.... Abbi fiducia in te stesso e in quella stupenda melodia che Dio sta suonando con te... con la tua vita. Buona giornata!


[08:26 27/04/2017] Don Pasquale Paduano: Per vivere serenamente bisogna essere positivi, affrontare le avversità che la vita ci riserva, con la voglia di emergere. Essere positivi, è guardare la vita, con la fiducia e la consapevolezza, che pur tra le tante difficoltà che quotidianamente incontriamo, possiamo affrontare e vincere molte battaglie, se solo lo vogliamo. Buona giornata!sto ma di colui che si alza felice di affrontare un nuovo giorno…buona giornata!

 

[07:30 25/04/2017] Don Pasquale Paduano: Quando incontri qualcuno, ricorda che è un incontro santo. Come vedrai lui così vedrai te stesso. Come tratterai lui così tratterai te stesso. Come penserai di lui così penserai di te stesso. E non dimenticare mai che non puoi dare agli altri ciò che non hai. Ama te stesso e amerai anche gli altri. Buona giornata!


[08:06 24/04/2017] Don Pasquale Paduano: Ricorda sempre che la paura può farti prigioniero ma la speranza può renderti libero. La speranza è come una strada nei campi: non c’è mai stata una strada, ma quando molte persone vi camminano, la strada prende forma. Quando il mondo dice, “Rinuncia”, la speranza sussurra, “Prova ancora una volta". Buona giornata!

 

[08:27 23/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. Buona domenica!

 

[09:48 22/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non si vede bene che col cuore perché a volte il cuore vede cose che sono invisibili ai noi occhi. Buona giornata!

 

[07:57 21/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo tu puoi avere a tua disposizione; mezzi migliori li troverai lungo il cammino. Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun'altro. Buona giornata!


[07:58 20/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non cercare qualcuno che risolva tutti i tuoi problemi, cerca qualcuno che non ti lasci solo quando devi affrontarli. Buona giornata!

 

[08:47 19/04/2017] Don Pasquale Paduano: Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa  di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà. Cercate di essere ottimisti. C'è sempre tempo per mettersi a piangere. Buona giornata!

 

[09:05 18/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non bisogna mai smettere di ringraziare per ogni giorno e ogni singolo attimo, per ogni singolo battito. Perchè non c'è 
cammino senza cadute, né fiore senza fango e letame.
Guardare fissa la meta perché a volte la vita è una sala d'attesa... ma mai smettere di pregare lanciando sassi alle porte del cielo... così, anche solo per farsi abbracciare.
Andare avanti e continuare perché ogni passo è una scelta da fare e ogni volto e una storia da amare. Buona giornata!


[11:14 17/04/2017] Don Pasquale Paduano: Ama, ama follemente, ama più che puoi... Ama chi ti ama... Ama quel cuore che batte per te, ama quel volto che ti sorride o quella carezza che ti fa sentire bene. Le  grandi anime non sono quelle che amano d’un amore violento per cui occorre un diluvio di passione per scuoterle e colmarle. Incomincia ad amare, ama con lo sguardo, i gesti, le parole e i suoi momenti di silenzio... Ama!. Buona giornata e buona Pasquetta!!


[08:30 16/04/2017] Don Pasquale Paduano: Il mio pensiero va a te per dirti che l'Amore ha avuto la meglio sulla morte e che le tenebre hanno lasciato il posto alla luce. Possa questo Mistero essere per te la luce che guida i tuoi passi e la consolazione nei momenti più difficili. Possa la Resurrezione di Cristo aprire i sepolcri della tua vita perché ti portarti pace nei momenti di tribolazione, serenità nel dolore e infinito amore a te e a chi ami. Buona Pasqua!!


[08:04 15/04/2017] Don Pasquale Paduano: Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino. A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere. Chi non la utilizza, la trasforma in una maledizione – e altri sceglieranno per lui. Buona giornata!

 

[08:06 14/04/2017] Don Pasquale Paduano: Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pace durevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio. Buona giornata! 

[07:42 13/04/2017] Don Pasquale Paduano: Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. 
Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante. Buona giornata e buon giovedì santo!


 [07:22 12/04/2017] Don Pasquale Paduano: Bisogna trovare  il tempo per amare ed essere amati
Bisogna trova il tempo per donarsi e per ricevere l'altro.
Bisogna trovare il tempo
per essere amico e non permettere che l'altro vada via da noi senza avere incontrato un volto, una parola e un gesto di tenerezza. Tutti portiamo delle ferite ma solo e soltanto l'amore le può cicatrizzare. Buona giornata all'insegna dell'amore vero!!!


[07:13 11/04/2017] Don Pasquale Paduano: Il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo.
Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Il tempo è la moneta della tua vita. E’ l’unica che possiedi e che puoi decidere come spendere. Stai attento non permettere ad altri di usarla al tuo posto... Buon tempo di giornata!


[08:03 10/04/2017] Don Pasquale Paduano: Sul ramo della vita è spuntato un nuovo giorno vivilo con gioia e sarà meraviglioso. 
🌺 Buona giornata! 🌺


[09:51 09/04/2017] Don Pasquale Paduano: Il mistero pasquale che si compie ogni anno ci ricorda quanto sia grande e clemente l’Amore e la Potenza di Dio. Rendiamoci degni del suo Amore condividendo la pace e la fratellanza tra gli uomini: questo è il mio augurio per la Domenica delle Palme!

 

[07:36 08/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinartici. Con la Forza della goccia che buca la roccia, con la Fede che sposta le montagne e, soprattutto la Passione che brucia nel cuore... Buona giornata!

 

[09:32 07/04/2017] Don Pasquale Paduano: Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto.... Abbi fiducia in te stesso e in quella stupenda melodia che Dio sta suonando con te... con la tua vita. Buona giornata!

 

[07:18 06/04/2017] Don Pasquale Paduano: Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Non permettere a te stesso di essere scoraggiato da qualsiasi fallimento fintanto che hai fatto del tuo meglio. La differenza tra il successo e il fallimento è nel non rassegnarsi. Buona giornata!

 

[07:05 05/04/2017] Don Pasquale Paduano: Ogni persona che conosci nella vita è una foglia che arricchisce il tuo albero. Molte si perdono col vento, altre non si staccheranno mai. Buona giornata!

 

[07:21 04/04/2017] Don Pasquale Paduano: La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti. Buona giornata!


[08:25 28/03/2017] Don Pasquale Paduano: Devi avere la forza di un leone e la quiete di un tramonto per attraversare la vita di tutti i giorni. Buona giornata!

 

[09:35 27/03/2017] Don Pasquale Paduano: Alcuni annaspano nel mare delle proprie frustrazioni e vorrebbero che fossero gli altri ad assumersi la colpa di averli fatti sbattere contro scogli immaginari. Buona giornata!

 

[07:53 26/03/2017] Don Pasquale Paduano: Se temi di cogliere le rose per timore delle spine, puoi raccogliere i papaveri o le margherite, ma non avranno mai lo stesso profumo delle rose. Buona domenica!

 

[07:13 24/03/2017] Don Pasquale Paduano: Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. Buona giornata

 

[08:42 22/03/2017] Don Pasquale Paduano: È  in alto che siamo chiamati a tendere; la cima di un Monte ci aspetta, ma, per arrivarci, quanta salita ... Questo è un cammino duro, ma luminoso, la metà è alta, ma raggiungibile perché chi ama non ha paura di salire perché sa che avanti ad ogni passo una luce si accende e un nuovo tratto di strada si illumina. Buona giornata!

 

[06:45 21/03/2017] Don Pasquale Paduano: Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa  di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà. Cerca di essere ottimista. C'è sempre tempo per mettersi a piangere. Buona giornata!

 

[06:45 20/03/2017] Don Pasquale Paduano: Quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato, non perdere il tuo tempo a giustificarti. Volta pagina e goditi la vita; perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai. Buona giornata e buon inizio settimana!

[10:16 19/03/2017] Don Pasquale Paduano: Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta. Sappi che per tenere un bambino in braccio ti basta solo l’amore, per allevarlo ti serve molto di più, per essere suo padre, ti deve dare qualcosa anche Dio. Auguri a chi è padre ma modo particolare auguri ai vostri padri. Buona domenica!


 

Messaggi vecchi

   pag.   2   3

bottom of page