top of page

                            Don Pasquale Padoano,

                 Parroco della Chiesa dell'Immacolata

           Concezione e dello Spirito Santo​ di Torre

      Annunziata (NA). Gestisce assieme ai volontari

    della comunità parrocchiale la “Mensa Don Pietro

   Ottena”. Una realtà presente sul posto per i più

  disagiati, che grazie al suo impegno ed all'impegno

    della comunità va avanti da anni. Don Pasquale

    Padoano da qualche anno è Missionario in Africa,

      nel piccolo stato del Burundi, dove appena può

           corre per portare oltre a generi di prima

                 necessità... un sorriso. una carezza

                               al cuore, una parola di

                                          speranza. 

 

 [11:24 31/12/2016] Don Pasquale Paduano: A tutti voi desidero far giungere gli auguri di una felice e serena giornata di fine anno e un 2017 all'insegna della Pace e della Fede, della Speranza e della Carità. Dio ricolmi i vostri cuori di ogni consolazione e le vostre famiglie siano oasi di unità, comunione e concordia. Ma sopratutto vi auguro di non essere mai soli, di aver sempre qualcuno al vostro fianco e di essere tanto ma tanto amati!

Un abbraccio a tutti voi all'insegna dell'amore e della tenerezza in Dio!

 

 

 

 [11:24 30/12/2016] Don Pasquale Paduano: Non rinunciare alle cose che ti rendono felice. Non è egoismo, è gioia di vivere! Un pochino in ritardo ma buona giornata!!!

 

 

 [09:12 29/12/2016] Don Pasquale Paduano: Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.Buona giornata!!!

 [08:01 28/12/2016] Don Pasquale Paduano: Sai vivere quando, pur vivendo in questo mondo complicato, resti semplice, pur vivendo mondo ingiusto resti giusto, pur vivendo in questo mondo di disonesti resti onesto, ma sopratutto sai vivere quando in questo mondo senza amore riesci ancora ad amare.Buona giornata!!!

 

 

 [08:36 27/12/2016] Don Pasquale Paduano: Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che si è aperta per noi.Buona giornata!!!

  [10:08 26/12/2016] Don Pasquale Paduano: Potrai avere tutte le ricchezze materiali del mondo ma se non hai amore nel cuore resterai sempre povero... perchè come dice Paolo di Tarso:" L'amore è paziente , è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca  il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno".. Buona giornata!!!

 

 

 [09:44 25/12/2016] Don Pasquale Paduano: Ci sono giorni che incominciano così, con la voglia di gustare il sapore della vita. Buongiorno e Buon Natale!!!

 

  [09:52 24/12/2016] Don Pasquale Paduano: Per dirti "mi sono ricordato di te" ho provato ad incartare il mio cuore, a staccarne un battito e un abbraccio ma non si può e cosi li affido al vento con una certezza che ti giungeranno come una carezza nel cuore perchè è Natale e Dio si è fatto bambino per accendere la speranza nei nostri cuori e donarci la salvezza. Possa l'Angelo del Signore entrare nella dimora del tuo cuore e abitarvi perchè tu possa avere la gioia del Natale, che è speranza; lo spirito del Natale, che è pace; il cuore del Natale, che è amore. Ma ricorda che è Natale ogni volta che fai nascere l'amore nel tuo cuore perchè Gesù nasce ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa del nostro niente la dimora dell'amore. Vivi con gioia questo avvenimento anche tu... Buon Natale a te e alle persone che ami! !!!

   

  [07:42 23/12/2016] Don Pasquale Paduano: È l'inizio di un giorno normale, ma è sempre un giorno speciale se possiamo ancora vedere i colori, sentire i rumori, se possiamo ancora respirare il profumo della vita, dell'amore e del caffè. Ma, quando ti svegli ricorda sempre che tu sei la persona più importante della tua vita! Abbine cura. Buona giornata!!!

  [07:15 22/12/2016] Don Pasquale Paduano: Occorre tornare ad apprezzare la semplicità. Non si può dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. bisogna sapere vedere la bellezza che c'è anche nelle piccole cose.Buona giornata!!!

  [07:07 21/12/2016] Don Pasquale Paduano: La felicità non appartiene a chi possiede tutto, ma a chi sa apprezzare ciò che ha.Buona giornata!!!

  [07:40 20/12/2016] Don Pasquale Paduano: Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto, per amare, credere, fare e principalmente VIVERE.Buona giornata!!!

  [06:19 19/12/2016] Don Pasquale Paduano: Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo. Buona giornata!!!


  [07:18 18/12/2016] Don Pasquale Paduano: Se riuscirai ad affrontare in maniera sempre diversa i problemi di ogni giorno, potrai trovare soluzioni inaspettate. Perchè solo se avrai il coraggio di percorrere nuove strade, potrai ammirare paesaggi sconosciuti. Certo, rischierai anche di perderti, ma potresti anche trovare ciò che ancora non sapevi di avere perso. Buona domenica!!!

 

  [07:22 17/12/2016] Don Pasquale Paduano: Il particolare fondamentale di una persona una "bella persona" è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori. Buona giornata!!!

  [07:12 16/12/2016] Don Pasquale Paduano: Il mondo ha  bisogno di persone felici. Ne ha bisogno l'aria, il sole... Non c'è  regalo  più bello che possiamo fare a noi stessi ed  agli altri che  cercare di  essere felici. Buona giornata!!!

 

  [06:16 15/12/2016] Don Pasquale Paduano: Esiste un modo per dimostrare a qualcuno che gli vuoi bene; prenditi cura di lui e trattalo come vorresti che lui trattasse te, sicuramente capirà. È il linguaggio dell'amore, non servono parole. Buona giornata!!!

 

 [08:17 14/12/2016] Don Pasquale Paduano: Il segreto è ascoltare... perchè la gente non la fa più. E ci sono tante persone che  sussurrano aiuto senza essere sentite. Buona giornata!!! ​

  [08:19 13/12/2016] Don Pasquale Paduano: Si dovrebbe vivere  ogni giornata come se fosse l'unica. E là, dove c'è un pensiero triste, metterci un pensiero positivo. Dove c'è una nuvola, metterci un raggio di sole. Dove c'è una lacrima metterci un sorriso. E dove c'è ancora sonno, metterci un buon caffè! Buona giornata!!! ​

  [08:59 12/12/2016] Don Pasquale Paduano: La cosa più bella  che possa capitarci nella vita è lasciare un buon ricordo. Nelle  persone che incrociamo, nei piccoli pezzi di vita che dividiamo con qualcuno, fosse un'ora, fosse un giorno, un mese o anni. Buona giornata!!! ​

  [07:34 11/12/2016] Don Pasquale Paduano: Se tutte le giornate sembrano uguali, la mattina prova a cambiare finestra dalla quale ti affacci sul mondo. Buona giornata!!! ​

  [07:20 10/12/2016] Don Pasquale Paduano: Non esiste la  mancanza di tempo, esiste la mancanza di volontà! Perchè quando  le  persone veramente "vogliono" il tramonto diventa alba, il martedì  diventa sabato e... un momento diventa un'opportunità.

Buona giornata!!! 

  [07:14 09/12/2016] Don Pasquale Paduano: Non accontentarti  della felicità, aspira alla serenità. "Signore, concedimi la grazia di accettare con serenità le cose che non possono essere cambiate, il  coraggio per cambiare quelle che dovrebbero essere cambiate, e la saggezza per distinguere le une dalle altre". Per essere sereno, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo. Buona giornata!!! 

  [08:14 08/12/2016] Don Pasquale Paduano: Auguri per ogni sorriso che ti fa star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. Impariamo dalla Vergine Maria ad essere più coraggiosi nel seguire la parola di Dio. Auguri per  questo giorno speciale della Solennità dell'Immacolata!!! 

 

    [08:20 07/12/2016] Don Pasquale Paduano: Vestitevi di sole, e con il sorriso sule labbra e la fiducia nel cuore percorrete decisi la strada che vi porta alla realizzazione dei vostri sogni, affrontate gli ostacoli con tenacia e se qualcuno vi dovesse dire che non ci riuscirete, non dategli ascolto... voi meritate la felicità...  conquistatela!!! Buona giornata!!! 

  [08:07 06/12/2016] Don Pasquale Paduano: Ci sono porte che  abbiamo più paura a chiudere che ad aprire. Così ci limitiamo ad  accostarle, per potervi sbirciare dentro, per illuderci di poterle  ancora  attraversare. E non ci rendiamo conto che nel tempo che  abbiamo passato a chiederci cosa fare, avremmo potuto aprire nuove porte.  Buona  giornata!!! 

  [08:35 05/12/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni giorno sembra apparentemente uguale, ma ogni giorno dona qualcosa di diverso. Ci sono giorni speciali, ricchi di eventi, di sensazioni straordinarie; e giorni più calmi, più tranquilli, ma ogni giorno è unico perchè nell'insieme delle ore, del tempo che scorre, sono i piccoli grandi dettagli che si devono cogliere con attenzione, particolari che   resteranno per sempre custoditi dentro di noi. Buona  giornata!!! 

  [08:35 04/12/2016] Don Pasquale Paduano: Il coraggio è  alzarsi la mattina sapendo che devi affrontare un mondo malvagio, e conservare un animo sereno per fare un pò di bene senza contare sulla riconoscenza di nessuno, Buona  giornata!!! 

  [08:34 03/12/2016] Don Pasquale Paduano: La strada della  vita attraversa il presente e non il domani. A volte è larga altre volte stretta. Corre in salita oppure in discesa ma va sempre avanti in direzioni dell'oggi. Buona  giornata!!! 

  [07:23 02/12/2016] Don Pasquale Paduano: Buongiorno a chi  della gioia e dell' allegria ne ha fatto uno stile di vita. Persone che  danno valore ad ogni giorno, perchè ogni giorno ha un valore  immenso. Oggi regaliamo sorrisi, buona giornata!!! 

  [07:13 01/12/2016] Don Pasquale Paduano: Ti auguro una  giornata in cui tu possa trovare un pò di dolcezza tra le amarezze  della vita., un sorriso che colori le tue speranze, un abbraccio che ti  riscaldi il cuore. Buona  giornata!!! 

  [07:08 30/11/2016] Don Pasquale Paduano: Non ci sono amici  veri o falsi, ci sono persone che sanno cosa significhi il termine  "amicizia" e persone che invece pensano di saperlo, persone che la usano solo per pura comodità e persone che te lo dimostrano anche stando in silenzio. Non si nasce amici, si impara ad esserlo. Buona giornata!!! 

  [07:28 29/11/2016] Don Pasquale Paduano: Non cercare mai  le bellezza su un viso, quellla può ingannare, cercala invece dentro un'Anima. Quella è la bellezza che non sa mentire. Buona giornata!!!

  [07:55 28/11/2016] Don Pasquale Paduano: Il rispetto é sincerità,coerenza e lealtà.

È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso, esattamente allo stesso identico modo.

Se hai sofferto e sai cosa vuol dire soffrire, non far soffrire.

Se sei stato deluso, non deludere.

Se sei stato ferito, non ferire. Buona giornata!!!

  [07:53 27/11/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni giorno è un  nuovo giorno che porta con se tante cose, come un pacco regalo. Aprilo, di sicuro c'è qualcosa di bello. Domenica!!! 

  [07:51 26/11/2016] Don Pasquale Paduano: Un altro giorno è qui per te. È tuo e puoi viverlo solo tu. Cosa ti riserverà? Sarà un  giorno speciale? Dove ti porterà oggi? Non chiedertelo. Apri la porta, segui il suo invito e scoprilo. Buona giornata!!!

  [07:24 24/11/2016] Don Pasquale Paduano: Cerca ovunque la bellezza, crea un giardino con dolci parole, combina i colori e i   profumi, connetti la Terra con il Cielo e ama sempre e comunque. Buona giornata!!!

  [07:15 23/11/2016] Don Pasquale Paduano: La dignità è un  abito che non tutti sanno indossare. Cammina sempre a testa alta, che di zerbini n'è pieno il mondo... Buona giornata!!!

  [07:28 22/11/2016] Don Pasquale Paduano: È un buongiorno ogni volta che:

Ti svegli e poi rinasci.

Ti alzi e sei viva.

Sei stanca ma vai avanti.

Sei a pezzi ma non cedi.

Quando piangi e poi sorridi

È un buongiorno ogni volta che viverla, la vita.. Buona giornata!!!

 [09:24 21/11/2016] Don Pasquale Paduano: Quando non si può tornare indietro, bisogna solo preoccuparsi del modo migliore per avanzare. Buona e serena giornata!!!

  [08:24 20/11/2016] Don Pasquale Paduano: Bisogna  camminare  su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che  verrà, e avere occhi sereni per tutte le incertezze della vita. Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti dal cielo e ricordarsi  sempre di chi ti vuole bene. Solo così il tempo passerà senza rimpianti, e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto  dalla vita. Buona Domenica!!!

  [09:17 19/11/2016] Don Pasquale Paduano: Ho capito che le persone sono come le canzoni. Ci sono quelle che passano alla radio, ci colpiscono ma non sappiamo il titolo... Altre che ci prendono, le mettiamo sull''ipod, ma poi non le ascoltiamo più. Altre le dimentichiamo e certe volte riascoltandole, affascinano ancora. Altre invece diventano la nostra colonna sonora. Ma ci sono sfumature nelle canzoni di cui puoi accorgertene la prima volta che le ascolti. Buona e serena giornata!!!

 [08:13 18/11/2016] Don Pasquale Paduano: La vita è una finestra aperta al mondo, sta a te decidere cosa vuoi vedere. Sii felice per quello che hai, non passare la vita a cercare quello che ti manca, sarebbe una ricerca senza fine. Buona e serena giornata!!!

 [07:51 17/11/2016] Don Pasquale Paduano: Le cose più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate, bisogna sentirle  con il cuore. Buona e serena giornata!!!

 [09:27 16/11/2016] Don Pasquale Paduano: Colui che non riesce a perdonare distrugge il ponte sul quale egli stesso deve passare; perchè  ogni uomo ha bisogno di essere perdonato. Buona giornata

 [09:22 12/11/2016] Don Pasquale Paduano: La strada della vita attraversa il presente e non il domani. A volte è larga altre volte stretta. Corre in salita oppure in discesa ma va sempre avanti in direzione dell'Oggi. Buona giornata!!!

 [11:41 11/11/2016] Don Pasquale Paduano: Il mio buongiorno, oggi, va a tutti coloro che hanno la poesia dentro. A quelli che sorridono sempre e che non si arrendono mai. A quelli che amano, che cantano, che ballano, che si emozionano e che vivono la vita. Felice giorno e buon San Martino!

  [07:11 10/11/2016] Don Pasquale Paduano: Lasciare troppe porte aperte fa solo corrente. Impara a chiuderle per goderti un raggio di sole con chi lo merita davvero. Buona giornata!

  [07:56 09/11/2016] Don Pasquale Paduano: Il mondo è nelle  mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio  di vivere i propri sogni. Ci vuole coraggio... perché qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare... l'importante è avere il coraggio di cominciare.  Comincia ora è non lasciarti influenzare dal giudizio della gente e da chi crede di essere migliore di te. Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle... è la meta migliore si chiama "Dio è Amore". Buona giornata!

  [07:47 06/11/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni giorno è una nuova pagina da scrivere e da colorare,  di questo meraviglioso libro che è la nostra vita. Ogni pagina e' preziosa. Non lasciamo mai che siano gli altri a scriverla e colorarla per noi. Buona domenica!

  [07:53 05/11/2016] Don Pasquale Paduano: Non importa quanto  sia difficile la tua situazione,non durerà per sempre. Ciò che  viene dopo la notte è il giorno. Ciò che viene dopo l'inverno è la  primavera. Buona giornata!

 

  [07:42 04/11/2016] Don Pasquale Paduano: Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c'è la strada in cui credi e il coraggio di andare.  Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però, non trattenerti mai!  Ma ricorda bene che non puoi percorrere la strada tracciata da Dio senza essere te stesso. Buona giornata!

  [08:55 03/11/2016] Don Pasquale Paduano: Apriamo il cuore al nuovo giorno. Non bisogna mai perdere la speranza che là fuori qualcosa di bello aspetti solo noi.╰☆╮Buongiorno╰☆╮

  [07:46 02/11/2016] Don Pasquale Paduano: Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola. Serena giornata!

  [08:41 01/11/2016] Don Pasquale Paduano: La santità è la testardaggine nel compiere la volontà di Dio sempre... e non consiste nel fare cose straordinarie, ma nel fare straordinariamente bene le cose ordinarie senza dimenticare che l'umiltà è l'inizio della santità.   Buona festa dei santi a tutti... anche alle zucche!!

  [08:53 31/10/2016] Don Pasquale Paduano: Cerchiamo di  manifestare, in ogni modo, la nostra amicizia alle vittime del  terremoto.

  [08:53 31/10/2016] Don Pasquale Paduano: Un amico è una risorsa rara perché, laddove gli altri si dileguano, trascinati dalle correnti dell’interesse, lui compie il gesto più rivoluzionario, restare. Buona giornata!!

  [19:49 30/10/2016] Don Pasquale Paduano: Dio creatore, noi crediamo che tu sei nostro Padre e che ci vuoi bene anche se la terra trema e le nostre famiglie sono state sconvolte dall'angoscia. Non lasciarci soli nel momento della sventura. Apri il cuore di molti  nostri fratelli alla generosità e all'aiuto. A noi dona la forza e il  coraggio necessari per la ricostruzione e l'amore per non abbandonare  chi è rimasto senza nessuno. Così, liberati dal pericolo e iniziata una  vita nuova, canteremo la tua lode. Amen

  [09:08 29/10/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni giorno  semina sorrisi, pianta gentilezza, innaffia col buonumore, e il giardino della vita si riempirà di fiori. Buon sabato e felice giorno!!

  [07:51 28/10/2016] Don Pasquale Paduano: Se la gente ti critica  per il tuo modo di fare, o per il tuo comportamento, tu mettiti in  testa una cosa... La vita è una sola, e la devi vivere nei migliori dei  modi. Essa ti appartiene perché è dono di Dio, e quindi è giusto che  tu decida di essere quel dono che ti porti dentro. Se le persone non ti  accettano... è un problema loro. Quindi... sorridi ogni giorno sempre  di più. Buona giornata!

  [13:39 27/10/2016] Don Pasquale Paduano: Nessuno incrocia il nostro cammino per caso. E noi non entriamo nella Vita di qualcuno senza una ragione. Buon pomeriggio!!

  [07:47 26/10/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni giorno è un  nuovo inizio, una tela bianca da dipingere, un’opera d’arte da realizzare, il quadro più bello da creare. Sette principi che ti renderanno la vita migliore:

1- Fai pace con il tuo passato, così non rovinerai il tuo presente. 

2- Quello che gli altri pensano di te non ti riguarda.

3- Il tempo guarisce quasi tutto, dai al tempo del tempo.

4- Nessuno è la ragione della tua felicità, eccetto te stesso.

5- Non paragonare la tua vita a quella degli altri, non hai idea di  cosa è fatto il loro viaggio.

6- Smettila di pensare troppo va bene non saper tutte le risposte.

7- Sorridi, non possiedi tutti i problemi del mondo. 

Buona giornata!

  [09:57 25/10/2016] Don Pasquale Paduano: Bisognerebbe prestare attenzione a coloro che osservano i dettagli. Spesso  sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita. Buona giornata!!

  [07:53 24/10/2016] Don Pasquale Paduano: Noi siamo come dei libri: la maggior parte della gente vede solo la nostra copertina; nel migliore dei casi legge superficialmente  l'introduzione. Molti si affidano alle critiche degli altri. Ma la cosa certa, è che ben pochi si soffermano a conoscere veramente la storia che vi è contenuta all'interno. Buona giornata e buon inizio settimana!!

  [13:45 23/10/2016] Don Pasquale Paduano: Per rendere speciale questa giornata proviamo a regalare un pensiero buono, una speranza, un sorriso... e un buon caffè! Buona domenica!!

  [07:52 22/10/2016] Don Pasquale Paduano: Le chiavi  ingombrano e si possono smarrire. Meglio avere chi ti apre la porta,  possibilmente con un sorriso perché un sorriso è una luce attraverso  la finestra del tuo viso che dice alla gente che il tuo cuore è in casa.  Buona giornata!

  [07:21 21/10/2016] Don Pasquale Paduano: Se ti accorgi che per  far stare bene gli altri stai male tu, resetta la tua mente e il tuo  cuore. Stai sbagliando qualcosa. Buona giornata!

  [07:20 19/10/2016] Don Pasquale Paduano: Tra i primi impegni  di questa giornata:

 - essere felice,

 - essere ottimista,

 - essere disponibile,

 - cercare di splendere, a dispetto delle nuvole.

Per la tristezza, la malinconia o cose del genere, ci penseremo un'altro  giorno, o l'altro ancora, o quando non avremo niente di meglio da  fare. Buona giornata!

  [07:30 18/10/2016] Don Pasquale Paduano: Sento dire ogni giorno:"Molti di quelli che muoiono meritano la vita e molti di quelli che vivono meritano la morte". Siamo noi in grado di giudicare? Dio stesso non giudica nessun uomo prima che sia arrivata la fine dei suoi giorni. "Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato". L’amore è l’unico specchio che dobbiamo usare per giudicare noi stessi e gli altri. Buona giornata!!!

  [08:27 17/10/2016] Don Pasquale Paduano: Dobbiamo essere disponibili a imparare il linguaggio dell'amore se vogliamo comunicare amore in modo efficace a chi abbiamo accanto. Buona giornata!!

  [13:01 16/10/2016] Don Pasquale Paduano:

 B isognerebbe

 U sare il cuore oltre al cervello

 O gni

 N uovo giorno o

 A lmeno

 

 D egnarsi

 O gni tanto di

 M isurare le parole per

 vitare discussioni…e

 N on dimenticare mai

 I l valore immenso della vita e

 C he ogni giorno è un giorno in più per

 A mare, per sognare, per VIVERE!!!

  [07:25 15/10/2016] Don Pasquale Paduano: La perfezione non esiste in nessun essere umano. Siamo stati tutti espulsi dal Giardino, ma quelli che soffrono di più l’esilio sono coloro che continuano ancora a coltivare il sogno della perfezione. L' uomo possiede dei doni (o qualità)  per mostrare la bontà di Dio, ma dei difetti per mostrare che ne è solo l’immagine. Lottare per la perfezione è la scusa che molti usano per non fare nulla. Oscar Wilde diceva:"La vera perfezione dell’uomo non sta in ciò che l’uomo ha, ma in ciò che l’uomo è". Sii perfetto anche tu oggi... sii te stesso! Buona giornata!

  [07:36 14/10/2016] Don Pasquale Paduano: I pessimisti vedono  dei temporali, gli ottimisti vedono degli arcobaleni. I pessimisti  vedono strade ghiacciate, gli ottimisti mettono su i pattini da  ghiaccio! Nell’ottimismo c’è il desiderio di essere e di fare. Nel  pessimismo non c’è nulla. Non guardare se il tuo bicchiere è mezzo  pieno o mezzo vuoto. Guarda quanta luce c’è nel vetro. Buona  giornata!

  [07:47 13/10/2016] Don Pasquale Paduano: Le persone infelici vogliono che siate infelici anche voi. Caspita, c'è la mettono tutta, vi assicuro. "Non permetterti d'essere felice". Ecco, a me questo non riesco a farlo. Scegliete voi stessi. Finitela di odiarvi. Finitela di buttarvi giù. Abbracciatevi e dite:"Sai, vai bene così! Avrai mille difetti ma sei tutto ciò che ho!". Quando vi riconciliate con le vostre debolezze, ce l'avete fatta! Solo riconciliandosi con sé stessi e con Dio e possibile riconciliarsi con gli altri. Buona giornata!

  [07:44 12/10/2016] Don Pasquale Paduano: Vuoi sapere chi sei? Guarda gli occhi di coloro che ti stanno intorno e che ti amano. Sono i soli che oseranno dirti che hai la punta del naso sporca. Tutti gli altri al mondo ti lasceranno andare in giro tutto il giorno con la macchia di terriccio sul naso. La persona che ti ama ti dirà:"Ehi, tesoro, hai il naso sporco". Buona giornata!

  [10:17 11/10/2016] Don Pasquale Paduano: Il passato non si può  cambiare, quindi pensare a ciò che si sarebbe potuto fare non aiuta, perché si fa marcia indietro. L’ideale per far sì che il passato non rappresenti un peso sarebbe quella di avere una prospettiva positiva. Continuare a portarsi addosso i pesi del passato non aiuta a vivere bene il presente e a sognare il futuro. Buona giornata!

  [07:45 10/10/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Infatti, quando ci alziamo, dovremmo pensare a quale prezioso privilegio abbiamo di essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. Oggi non è uguale a ieri perché ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale si creano nuove situazioni e si creano parole, volti e gesti di tenerezza. Buona giornata e buon inizio settimana!

  [08:51 09/10/2016] Don Pasquale Paduano: Quando al mattino ti svegli, devi essere entusiasta perché sai che quel giorno sarà pieno di grandi cose. Meriti di ridere ed essere felice. Meriti di sentirti forte e al sicuro. Meriti di sentirti bene con te stesso e di sapere che il tuo valore è inestimabile. Naturalmente nella vita dovrai affrontare delle sfide e ti meriti anche quelle, perché ti aiuteranno i  crescere, ma meriti anche di conoscere il modo per superare sfide e problemi. Meriti una Buona Domenica di

  [10:08 08/10/2016] Don Pasquale Paduano: Diffidate delle  persone che puzzano di perfezione, perchè la vita è fatta di sbagli e di ferite. Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti. Buona giornata!

  [08:01 07/10/2016] Don Pasquale Paduano: Ci sono delle volte  in cui ti ritrovi con la faccia a terra perché hai subito “un torto”, ma  ricorda che non è il lamento che ti può far crescere, bensì la capacità  di rispondere alle circostanze, mettendo ordine e chiarezza dove e  quando necessario. Ricorda sempre che la caduta non è mai una  fine, ma piuttosto l’opportunità di darti uno slancio e cominciare  qualcosa di nuovo. Buona giornata!

  [08:56 06/10/2016] Don Pasquale Paduano: Non dire che non  hai abbastanza tempo. Hai esattamente lo stesso numero di ore in  una giornata che è stato dato a Michelangelo, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson e Albert Einstein. Il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Il tempo è più prezioso del denaro. Puoi fare più denaro, ma non puoi avere più tempo. Usa il tempo che hai a disposizione per essere te stesso e per vivere la tua vita. Non vivere la vita degli altri perché sei tu il protagonista del tuo tempo. Buona giornata!

  [08:50 05/10/2016] Don Pasquale Paduano: Le cose migliori nella vita sono le più vicine: il respiro nelle narici, la luce nei tuoi  occhi, i fiori ai tuoi piedi, gli incarichi nelle tue mani, il sentiero del bene proprio davanti a te. Allora non cercare di afferrare le stelle, ma svolgi le semplici cose della vita come vengono, sicuro che le funzioni quotidiane e il pane quotidiano sono le cose più dolci della  vita. Buona giornata!

  [07:54 04/10/2016] Don Pasquale Paduano: Si muore tutte le sere, si rinasce tutte le mattine: è così. E tra le due cose c’è il mondo dei sogni. I sogni sono come le conchiglie che il mare ha depositato sulla riva. Bisogna raccoglierle e ascoltare la loro voce. Vivi quest'oggi per materializzare tutti i tuoi sogni e non arrivare al giorno in cui dovrai sognare per viverli. Buona giornata!

  [16:18 03/10/2016] Don Pasquale Paduano: Nella vita, una delle  emozioni più inutile è il senso di colpa. Infatti, non c’è problema così terribile a cui non si possa aggiungere del senso di colpa per renderlo  ancora peggiore. Molti hanno la capacità di provare un tale senso di colpa che riescono sempre a trovare il modo per incolpare se stessi. Ama e non lasciarti consumare dal senso di colpa. Buona giornata!

  [08:40 02/10/2016] Don Pasquale Paduano: Io credo che siamo liberi, entro certi limiti, eppure sono convinto che c’è una mano invisibile, un Angelo Custode, che in qualche modo, come un’elica sommersa, ci spinge avanti. Quando ero bambino credevo in un angelo custode accanto a me. Ora credo di averne più di uno perché li ho incontrati camuffati da persone ordinarie che vivono vite ordinarie. Sii un angelo anche tu per qualcuno ogni volta che è possibile. Sarà un modo per ringraziare Dio per l’aiuto che il tuo Angelo ti ha dato. Buona domenica!

  [07:40 01/10/2016] Don Pasquale Paduano: Se potessimo   guardare nel cuore degli altri e capire le sfide che ognuno di noi affronta tutti i giorni, sicuramente ci tratteremmo con più gentilezza, pazienza, compassione e amore. Buona giornata! Ciao.

  [07:35 30/09/2016] Don Pasquale Paduano: L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo è quella stupidata di storia che racconti a te stesso sul motivo per cui l'obiettivo non si può raggiungere... Ricorda che un obiettivo è un sogno con un punto d'arrivo. Buona giornata!

  [07:56 29/09/2016] Don Pasquale Paduano: Con amore e    pazienza niente è impossibile.

Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.

Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede. 

Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.... Gli alberi che sono lenti a crescere portano i frutti migliori. Buona giornata!

  [07:08 28/09/2016] Don Pasquale Paduano: Non arrenderti  mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è momento in cui tutto  ha inizio. Ma ricorda che le cose migliori e più belle della vita non possono essere nè viste nè toccate. Devono essere sentite con il cuore.  Buona giornata!

​  [07:24 26/09/2016] Don Pasquale Paduano: La Speranza è la    forza della vita che ognuno custodisce pur senza saperlo nel profondo  del suo cuore. La Speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d’ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta! Buona giornata!!

  [08:21 25/09/2016] Don Pasquale Paduano: La vita è fatta di    tanti nuovi giorni: tutti da inventare, tutti da vivere, tutti da  godere.  Alzati e sali sul palcoscenico della tua vita perché anche nei  momenti  più bui, un raggio di sole può bastare a riaccendere la speranza. Buongiorno e buona Domenica!

  [08:36 24/09/2016] Don Pasquale Paduano: Se vuoi cambiare i  frutti, per prima cosa devi cambiare le radici. Se vuoi non essere  ferito con ciò che la gente ti dice, dovresti innanzitutto cambiare ciò  che dici a te stesso. Provaci!

Scelgo di vivere per scelta, e non per caso.

Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse.

Scelgo di essere motivato, non manipolato.

Scelgo di essere utile, non usato.

Scelgo l’autostima, non l’autocommiserazione.

Scelgo di eccellere, non di competere.

Scelgo di ascoltare la mia opinione, e non l’opinione casuale della

gente.

Scelgo... ma scelgo ora. Buona giornata!

  [08:52 23/09/2016] Don Pasquale Paduano: Oggi puoi scegliere  la libertà o la schiavitù; poi scegliere l'amore oppure la paura e il  senso di colpa. Il nostro ego non vuole farti credere che hai queste alternative e ti dice che viviamo in un mondo nel quale la libertà  dalla paura è impossibile. Oggi, quando ti sembrerà di avere paura e  che le cose non vadano bene, fermati un momento per dire:"Non sono  gli altri a causare la mia felicità, posso scegliere la pace e in Dio  scelgo di farlo". Buona giornata!

  [08:46 22/09/2016] Don Pasquale Paduano: Non avere mai paura di tentare qualcosa di nuovo. Ricorda: dei dilettanti costruirono l’arca mentre il Titanic fu costruito da professionisti. Buona giornata!

  [08:46 21/09/2016] Don Pasquale Paduano: Affronta la tua  vita guardandola in faccia, conquista le tue paure e vivi la tua  esistenza come un'emozionante avventura. Cerca sempre di avere ben  chiaro ciò  a cui aspiri e datti da fare per inseguirlo con passione ed entusiasmo. Non perdere mai di vista i tuoi sogni e non esitare a percorrere strade alternative e sentieri inesplorati. Buona giornata!

  [07:21 20/09/2016] Don Pasquale Paduano: Quante volte si nascondono i sentimenti per poi rovinare tutto, per soldi, per debolezze, per stupidità? Quante volte si sottovalutano i problemi interiori o il male che si può fare a qualcuno con piccoli gesti, piccole parole? Il mondo intero ha bisogno di amore, compassione, tenerezza e perdono... Sii anche tu artefice e custode di sguardi, gesti e parole che costruiscono ponti e non muri di indifferenza. Buona giornata!

  [08:16 19/09/2016] Don Pasquale Paduano: Non smettere mai di provare a fare ciò che vuoi veramente fare. Ascolta la voce interiore e vai avanti, anche quando gli altri ti dicono che non ne sei in grado.Buona giornata!!

  [09:31 18/09/2016] Don Pasquale Paduano: Ti auguro una   domenica semplice, fatta di piccole cose… un giorno in cui tu possa ritrovare cio’ che hai sempre avuto e guardarlo con gli occhi meravigliati e stupiti, come se si trattasse della prima volta… il viso di chi ami, l'abbraccio di chi hai nel cuore, l'odore del caffe’ e latte che, chissa’ perche’, di domenica e’ ancora piu’ piacevole e  un pranzo  in splendida compagnia. Ti auguro una domenica in cui cio’ che  talvolta diamo per scontato e ordinario, si vesta di una luce nuova e divenga straordinario. Buona domenica!

  [09:45 13/09/2016] Don Pasquale Paduano: Ogni mattino è la premessa di un nuovo giorno. Liberiamo gli entusiasmi assopiti. Osserviamo il mondo, come se fosse tutto nuovo

e sorridiamo al negoziante, come se non fosse per nulla scontata la sua presenza. E’ un nuovo giorno, tutto di nuovo accadrà, e accadrà comunque. Puoi solo scegliere se viverlo come un banale giorno qualunque, in cui tutto  scorre e tu non ci sei, oppure, essere presente e parte di questa  meravigliosa avventura che è la vita! Buona giornata!

Messaggi vecchi

   pag.   2   3

bottom of page